Descrizione immagine

"La vita è un dono…ed è bella comunque vada, per questo bisogna viverla con passione"

La nostra Associazione

 

E' una giovane associazione che nasce nel 2013 dalla volontà di David Panichi e dall’esperienza di persone che vivono il problema del diabete, delle patologie cardiache e della disabilità; cresce con l’aiuto di donazioni e aziende che appoggiano il progetto, permettendo così all’associazione di essere vicino attraverso l'organizzazione di manifestazioni, eventi e congressi, a tutti coloro che soffrono di queste ed altre patologie.

Grazie agli Sponsor, alle donazioni e alle iscrizioni sociali, sarà possibile non solo pedalare insieme alla squadra, ma organizzare eventi con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tali patologie, coinvolgendo Enti, Scuole e  Istituzioni Pubbliche. L'Associazione collabora con le Istituzioni Pubbliche come il Comune di Perugia e la Regione Umbria al fine di realizzare i progetti concreti che migliorino la vita di tutti.

Importante è anche la collaborazione con altre associazioni, per riuscire a raggiungere quanto più persone affette da patologie, per cercare così di aiutarle concretamente, aiutandole soprattutto a capire al meglio la loro patologia e cercare, attraverso una formazione fornita da personale qualificato, di aiutarli nell'autogestione quotidiana.

Abbiamo bisogno dell'aiuto concreto di ognuno di voi, non solo attraverso una piccola donazione, ma anche iscrivendosi e partecipando attivamente alla vita dell'Associazione.


La Struttura

Soci Fondatori costituenti il Direttivo dell'Associazione:


Presidente: Panichi David

Vice Presidente: Mirko Loche

Segretario: Cappella Cristina

Consigliere: Luca Panichi

Consigliere: Colombo Guido

Tesoriere: Panichi David

 

Questi siamo noi

Descrizione immagine